PROGETTO PREQUEL EP

In due parole, PREQUEL è un EP ma non è un EP, è un progetto serio ma non poi tanto, che di progettato non aveva nulla proprio. PREQUEL è un insieme di 5 miei pezzi molto vecchi suonati e cantati male a cui ho dato una leggerissima sistemata audio e che compariranno a breve su Youtube e Soundcloud. Sono brani particolari, alcuni perfino senza un vero e proprio ritornello altri composti per lo più di ritornello °_° .

Tracklist

  1. 9 PIANETI
  2. LA FIERA
  3. UN QUARTO ALL’UNA
  4. LA TEORIA DEI VINCOLI
  5. ON AIR

Ti racconto “Le ali di Icaro”

Nel marzo 2019, appena tornato dalla Germania dove ero per lavoro comprai il mio primo basso elettrico. Era un sabato, alla mattina ero a Francoforte, al pomeriggio a Milano e verso sera in un negozio di strumenti musicali di Brescia. La notte stessa mi misi a suonicchiarlo e ne cavai fuori un riff interessante, questo pezzo nasce da quel mio primo giro di basso.

Dal 9 Agosto su Spotify, Apple Music, Youtube etc etc

Ti racconto “Donna”

Questo pezzo parte fin da principio con il suo ritornello; come una classica storia passionale, in cui il principio fulminante finisce per bruciare il tutto. Questo è un copione che si segue a volte sapendo bene di un inesorabile fine non piacevole, quando per affetto ci si imbarca ugualmente in una relazione impossibile. “E non mi resta che vivere di te, anche se poi potrebbe farci male, e non mi restano sogni se tu vai, siamo solo cuori senza WiFi…”

Dal 9 Agosto su Spotify, Apple Music, Youtube etc etc

Ti racconto “Hänsel e Gretel”

HeG è un brano che lavora per immagini “Ti lascerò andare via perché è giusto così e fisserò da lontano la tua scia, come un mero spettatore, io fango tu razzo a motore più in alto, sempre più su”. Che lavora di ricordi che sfumano negli anni “come una scheggia di ghiaccio sotto pelle”. Che quando il tempo passa di chi sia stata la colpa importa poco “Ti lascerò andare via e le tue spalle le ricorderò bene e vestirò la tua bugia con le mie scarpe”

Dal 9 Agosto su Spotify, Apple Music, Youtube etc etc

Ti racconto “Dove si va?”

Una storia d’amore vista con la metafora di un viaggio in auto. In cui il viaggio (la vita insieme) è più importante della meta stessa. E ‘sentire il tuo respiro sul lato passeggero’ è la cosa più importante ‘perché infondo non importa dove si va’. L’atmosfera rock un pizzico elettronica, a tratti notturna ‘e seguire con un dito i tetti delle case, i tralicci di corrente, i volti della gente che si incontrano per caso…’. Questa è Dove si va? un brano un po lo-fi che sa di vita,sogni e asfalto.

Dal 9 Agosto su Spotify, Apple Music, Youtube etc etc

Domenica 9 Agosto esce Spore!

Tra 5 giorni online su Spotify, Youtube, Apple Music etc etc.

Qualcuno di voi già lo conosce in parte, questo EP come il precedente si compone di 5 brani:

  1. Dove si va?
  2. Hänsel e Gretel
  3. Donna
  4. Anima nera
  5. Le ali di Icaro

Da oggi per i prossimi 5 giorni vi racconterò in due righe questi 5 pezzi.